Food

Gli aiutanti in cucina – Forno a Microonde

Forno Microonde Samsung
MC28H5015AS 

Sono passati quasi sette anni dalla data del nostro matrimonio e come vuole la tradizione, il settimo anno è CRISI.

Per il momento dal lato sentimentale è tutto sotto controllo, ma c’è un ma…

Molti dei regali che ci sono stati fatti in quell’occasione ci stanno abbandonando.. anzi ci hanno abbandonato!

E’ il caso del nostro amato forno a microonde Whirpool di cui agevolo immagine in ricordo…

Doverosa è la premessa per cui, a casa nostra il forno si utilizza tanto ma non per cucinare… quanto per scaldare e scongelare. Per cui, una sera, mentre scioglievo del burro per fare una crostata, ho avvertito uno strano rumore, unito ad un bagliore arancione proveniente dal forno stesso e lì ho detto addio al mio amico!

La mattina seguente, abbiamo scaldato il latte nel pentolino e guardandoci negli occhi con mio marito, abbiamo deciso di provvedere subito all’acquisto di un nuovo forno!

Ho letto molte recensioni in giro per internet e alla fine la mia scelta è ricaduta su un modello della Samsung il cui rapporto qualità/prezzo mi ha convinta più di altri. Inoltre ho tenuto a mente quale utilizzo ne facciamo e quindi il fatto di non avere grandi esigenze da soddisfare.

Il Samsung MC28H5015AS, è un microonde combinato 900 watt con funzione grill 1500 watt, ha una capacità di 28 litri e la funzione scongelamento, per me fondamentale!

Leggendo tra le caratteristiche ho visto che ha anche la funzione per eliminare i cattivi odori dall’interno e anche questo è stato un punto a vantaggio della scelta.

Inoltre, le moltissime funzioni per la cottura, mi hanno fatto sperare di poter piano piano sfruttare anche questa funzione… chissà!

L’ho pagato 135 euro ed è arrivato in un giorno, come sempre il servizio Amazon non delude!

Ormai sono due mesi che lo utilizziamo e il mio è un parere più che favorevole. Speriamo possa durare quanto l’altro, ma nel caso il prezzo ragionevole non mi farà pentire!

Se vi interessa lo trovate qui